La guardia del corpo di Devlin sfida a duello uno dei fratelli McCall.

La guardia del corpo di Devlin (?-1866) è un pistolero di origine irlandese che segue il suo capo Devlin ovunque egli si muova per fornirgli protezione. L'uomo appare nel Capitolo V di Call of Juarez: Bound in Blood.

Vita precedente[modifica | modifica sorgente]

Il passato di questo interessante personaggio è piuttosto dubbio. Egli può essersi unito ai Mercendari di Devlin sin da quando il suo fondatore ha fatto fortuna a Chicago. Infatti la guardia del corpo ha lo stesso accento irlandese del suo superiore: egli potrebbe averla assunta direttamente in Irlanda prima di emigrare in America. La guardia ammette però di aver visto annunci di taglia dei fratelli McCall negli stati di Arkansas (quello posto dopo la fuga dei fratelli da Fort Smith, Oklahoma e Texas. Ciò fa dedurre che è stata in questi posti prima o dopo essersi unito alla banda di mercenari di Devlin. Tale particolare non varia di molto la storia del personaggi ma piuttosto aggiunge dettagli alle conoscienze sulla banda di Devlin che infatti avrebbe forse passato questi tre stati prima di giungere attorno al 1866 alle colline fuori Juarez.

Call of Juarez: Bound in Blood[modifica | modifica sorgente]

Attorno al 1866, sulle colline fuori Juarez, l'accampamento mineriario di Devlin viene attaccato dai fratelli Ray McCall e Thomas McCall, intenzionati a cacciare Devlin ed i suoi uomini dalla zona. Eglli si espone ad i due quando esce dal Saloon della miniera dove forse alloggiava ed in quel momento con lui appare la sua guardia del corpo pronta a proteggerlo. E' con lui a cavallo quando scappa dallo scontro decisivo tra i McCall e gli ultimi mercenari di Devlin. E' infatti l'ultimo dei suoi uomini a rimanere in vita. Una volta che i McCall raggiungono lui ed il suo capo davanti ad una vecchia costruzione vicino ad un crepaccio, la guardia del corpo ammette di conoscerli grazie agli avvisi di taglia che aveva notato in Arkansas, Oklahoma e Texas e sfida uno dei due (dipende chi ha scelto il giocatore) a duello. La guardia del corpo morirà proprio durante questo duello.

La scena della morte della guardia del corpo di Devlin per mano di Thomas McCall è di seguito riproposta. Segue, sempre nello stesso video l'uccisione di Devlin (il video è in lingua inglese):

Aspetto e comportamento[modifica | modifica sorgente]

La guardia del corpo di Devlin è vestita completamente di nero ed ha pizzetto e capelli marroni. E' un tipo che uccide solo per denaro, lui stesso lo ammette e ciò conferma la sua natura da mercenario. E' comunque un ottimo pistolero, probabilmete superiore al "Cobra", l'altro tirapiedi di Devlin.

Armi[modifica | modifica sorgente]